Home > Asia > Emirati Arabi Uniti > Abu Dhabi Condividi su  

Localizza in Google Earth  

   Abu Dhabi

Lo skyline di Abu Dhabi (foto di Panoramas)   Abu Dhabi (o la più corretta traduzione Abu Zaby) è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo del maggiore emirato, si trova quasi al centro del Paese, conta una popolazione di 1.205.000 abitanti e si affaccia sul Golfo Persico.

   Prima della scoperta dei ricchi giacimenti petroliferi era solo un piccolo borgo di pescatori, ora è una città moderna e la seconda per abitanti della Nazione dopo Dubai, qui si concentrano gran parte delle attività legate al greggio (estrazione, lavorazione, esportazione, ecc.) degli Emirati Arabi Uniti.

   Il centro della città si trova sull'isola di Rim, situata poche centinaia di metri dalla terraferma, la parte che dà sul Golfo Persico è un lungomare di circa 6 chilometri ricco di parchi e vegetazione.

   Tutti gli edifici più imponenti di Abu Dhabi, alti dai 200 metri fino ai 382 metri d'altezza della Domain Tower, sono stati costruiti negli ultimissimi anni (dal 2010 in poi) e molti altri sono in fase di completamento, lo skyline della città è perciò cambiato radicalmente nel giro di appena cinque anni!

   Come per le altre città degli Emirati il clima è ottimo per un soggiorno nei mesi invernali, con temperature medie che stazionano fra i 19-21° C delle minime ed i 24-26° C delle massime, mentre nella lunga estate si arriva attorno ai 40° C e minime di poco sotto i 30° C.
 

    Video



 Articoli e pagine correlate
   Emirati Arabi Uniti
   Dubai