Home > Italia > Trentino-Alto Adige > Andalo Condividi su  
   Andalo, il paradiso dei bambini: organizzare la vacanza sulla neve


   Le temperature fuori sono ancora roventi, eppure chi è solito andare in vacanza d’inverno per portare i bambini sulla neve è proprio ora che si attiva per prenotare il proprio hotel. Dopotutto anche se le destinazioni sono tante, quelle che riescono a soddisfare tutte le esigenze si contano sulle dita di una mano. Quando la famiglia si allarga i parametri di scelta della destinazione cambiano: si cercano destinazioni che non siano troppo costose o caotiche, si cercano i servizi e quelle che offrono tante diverse attività di intrattenimento.

   Una delle località più gettonate negli ultimi anni, proprio perché riesce a soddisfare tutte queste esigenze è Andalo, sull’altipiano della Paganella. La cittadina è a misura d’uomo, sicura, ha tanto da offrire e ospita alcuni dei migliori hotel family Trentino. Queste strutture sono proprio nate e organizzate per ospitare le famiglie in vacanza, sia in estate che in inverno, offrendo loro tutti i servizi per i bambini.

   Si va dai prodotti per i neonati, al miniclub all day per i piccoli, a tutto quello che può far ritrovare il relax agli adulti. Chi si occupa dei piccoli non si limita a osservarli, ma li segue in attività divertenti e ricreative per fare in modo che davvero si sentano a proprio agio. A volte questo accade a tal punto che riportarli a casa è quasi una fatica e bisogna promettere (attenzione, senza dita incrociate!) di riportarli l’inverno prossimo.

   Cosa si fa ad Andalo: perché è la località dei bimbi?

   Quando le persone si chiedono perché Andalo è considerata la località di montagna d’eccellenza per i bambini è perché non ci sono state. Gli intrattenimenti per i piccoli, sia in estate che in inverno qui sono innumerevoli e gli hotel, come detto, sono strutturati proprio a misura di famiglia. In inverno i piccoli possono divertirsi, per esempio, se non sono sulle piste da neve, al palazzo del ghiaccio con i pattini o scivolando con i gommoni sulla neve.

   Quando la luce diminuisce è possibile andare a rilassarsi fra i libri per piccoli nella Biblio-Igloo, una gigantesca e pittoresca struttura. Mentre i più grandini si divertono nell’Ice Racing Cart correndo con delle macchine su delle piste di ghiaccio, i più piccoli possono divertirsi negli ampi spazi gioco al coperto.

   Dopo una cioccolata calda arriva il momento di seguire mamma e papà in centro. Il centro di Andalo è una piccola meraviglia, con la piazza principale illuminata, le casette di legno e i negozietti da cui escono musiche e profumi deliziosi. Un bel giro su una carrozza trainata da cavalli ed è ora di godersi la cena nel proprio family hotel, che ha già pensato a un menù speciale per i piccoli.

   Il family hotel, soluzione su misura per famiglie

   Scegliere di alloggiare in una soluzione alberghiera Andalo for family significa tutelarsi dall’insorgere di qualunque tipo di problema. Queste strutture, alcune in particolare, vantano un miniclub accogliente capace di seguire i bimbi in tante attività divertenti ed educative, alla scoperta della montagna, della sua flora e fauna.

   Fra un sorriso e uno scherzo si formerà sicuramente un gruppetto di amici affiatati che si faranno compagnia per tutta la durata della vacanza. Per i neonati le strutture offrono anche culle, scaldabiberon, passeggini, zainetti portabimbo e tutto il necessario. Anche il ristorante è pensato per i piccoli ospiti. Il family hotel in Trentino è la soluzione su misura ideale per accogliere le famiglie, per non avere guai e trascorrere una vacanza sulla neve perfetta: affrettati a prenotare perché gli altri lo stanno già facendo!




 Articoli e pagine correlate
   Trentino-Alto Adige
   Fotografie Trentino
   Trekking ad Andalo e in Paganella
   Luoghi suggestivi: Dolomiti