Home > America del Nord e Centrale > Cuba > Assicurazione viaggio
Condividi su

Assicurazione sanitaria per viaggio a Cuba

   Dal 2010 tutti i turisti che visitano Cuba devono obbligatoriamente stipulare un'assicurazione sanitaria che copra le eventuali spese mediche sostenute nel Paese; i cittadini cubani sono coperti dall'assistenza pubblica, mentre per i viaggiatori stranieri è presente un sistema di stutture ospedaliere e cliniche private, per cui ogni intervento sarà a pagamento.

   Il servizio sanitario offerto è di buon livello, con costi non eccessivi se paragonati a quelli dei Paesi più sviluppati, come il Canada o il Regno Unito.

   Il governo cubano approva solo assicurazioni viaggio che non siano erogate da compagnie con sede negli Stati Uniti d'America, Paese che da decenni ha imposto un imbargo a Cuba; se sprovvisti di assicurazione sanitaria bisognerà sottoscrivere all'arrivo quella designata dal governo, ma è preferibile arrivare già con una polizza attiva, senza inoltre dover perdere tempo all'aeroporto.

   Le assicurazioni viaggio da noi suggerite operano regolarmente a Cuba ed offrono diverse opzioni, con la possibilità di ottenere preventivi gratuiti online in pochissimi passi e con la successiva stipula della polizza che sarà attivata nella stessa giornata.


ALLIANZ

   Con Allianz Global Assistance si possono stipulare polizze per vacanze singole, polizze annuali se si effettuano più viaggi nel corso di 1 anno ed assicurazioni per annullamento viaggio.

   La compagnia ha sedi in 29 Paesi differenti ed una rete di circa 400.000 punti di assistenza; con l'assicurazione Travel Care si ha un'assistenza 24 ore su 24 ed il pagamento diretto delle spese mediche sostenute, cosa molto importante a Cuba, dove in caso di necessità è obbligatorio rivolgersi a strutture mediche private.

   Tutte le polizze sono valide anche per malattie pandemiche come il covid e coprono il rimpatrio in Italia nel caso fosse necessario, inoltre avrete a disposizione consulenza medica telefonica in italiano e traduzione della cartella clinica in caso di bisogno.

   Infine è possibile aggiungere nella polizza sottoscritta, per pochi Euro in più, la copertura per furto o smarrimento del bagaglio, per ritardo del volo aereo, per furto o danneggiamento di smartphone, tablet o fotocamera e la responsabilità civile per danni o lesioni procurate a terzi in maniera involontaria.

Calcola preventivo

AXA ASSISTANCE

   AXA è uno dei leader mondiali nel campo delle assicurazioni; il gruppo è attivo fin dal 1985 ed ha oltre centomila dipendenti e filiali in 56 Paesi.

   Le polizze AXA Assistence garantiscono un'assistenza in italiano 24 ore su 24, il pagamento diretto di spese mediche e sanitarie all'estero, anche legate al Covid19, oltre ad eventuali coperture su bagagli ed annullamento viaggio.

   Si possono stipulare sia assicurazioni per viaggio singolo che annuali nel caso vengano effettuati più viaggi, sia per diletto che per lavoro.

   È possibile scegliere fra tre tipi di protezione (base, media o totale), alle quali eventualmente aggiungere l'annullamento del viaggio per comprovati motivi; già la protezione base ha un massimale di 100.000 € per le eventuali spese mediche sostenute durante il viaggio.

Calcola preventivo

COVERWISE

   Coverwise si affida per le polizze viaggio sottoscritte sul suo sito ad AXA, con servizi di assistenza ed emeregenza in tutto il Mondo.

   Viene offerta assistenza 24 ore su 24 e copertura sul Covid-19, sia nel caso venga contratto durante il viaggio che prima della partenza.

   È possibile sottoscrivere assicurazioni multiviaggio annuali oppure per viaggio singolo, con copertura solo medica oppure inclusiva anche di furto o smarrimento bagaglio, oltre che di annullamento del viaggio.

   Con la copertura totale è inclusa inoltre l'assistenza stradale nel caso di guasti meccanici o incidente del mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere il luogo di vacanza o di partenza.

Calcola preventivo




Pagine correlate

Cuba