Home > Italia > Sicilia > Località imperdibili
Condividi su

Località imperdibili della Sicilia

Valle dei Templi   Di tutte le isole italiane, la Sicilia è la più grande in assoluto. E' considerata anche una delle regioni più belle da visitare, anche perché le località imperdibili qui non mancano sicuramente.

   La Sicilia, terra di limoni, è adatta per essere visitata un po' in tutte le stagioni. Per esempio in estate è una meta turistica rinomata a livello mondiale per le sue località balneari. Anche chi ama le escursioni e la natura la apprezza, così come chi è appassionato di archeologia, architettura e borghi antichi.

   5 località imperdibili della Sicilia



   Vediamo adesso quali sono alcune delle località che non dovete assolutamente perdervi in Sicilia. Ovviamente non sono le uniche, anche perché la Sicilia è davvero stupenda e non basta nemmeno un libro intero per descrivere tutte le sue meraviglie!

   1. Ragusa Ibla



   Ragusa Ibla è un borgo della Sicilia apprezzato soprattutto da chi ama fare passeggiate tranquille, godersi lo spettacolo di tante casette colorate, stradine e delle scalinate da affrontare per poter scoprire ogni angolo nascosto di questo luogo creato con uno stile barocco difficile da non notare.

   2. Cefalù



   Cefalù è una delle località balneari più belle in assoluto. Sono tantissimi i turisti che ogni anno si siedono nelle terrazze all'aperto di bar e ristoranti. Non a caso oggi è considerato uno dei borghi più belli di tutta Italia. Le spiagge sono bellissime, però non mancano nemmeno le rovine architettoniche da vedere, le chiese o semplicemente godersi un po' l'aria di questo posto.

   3. Isole Eolie



   Chi non conosce l'arcipelago della Eolie? Da molti queste sette isole sono considerate un vero e proprio paradiso. Per chi ama passare il tempo in spiaggia e al mare, oppure facendo escursioni nella natura, si rivelano tra le mete più gettonate. Di tutto l'arcipelago il mio consiglio è quello di visitare Vulcano, Stromboli e Panarea.

   4. Parco Archeologico della Valle dei templi



   La valle dei templi si trova ad Agrigento. E' il tipo di posto che non dovete assolutamente perdervi se siete innamorati dell'archeologia e della cultura degli antichi Greci. E' qui infatti che si trovano le tracce di questa civiltà più importanti di tutta la Sicilia. Il momento migliore per andarci è quando tramonta il sole, per via delle spettacolari luci che si formano.

   5. Isole Egadi



   Le Isole Egadi le raggiungete facilmente partendo da Trapani. Occorre una mezz'ora per arrivare in questo arcipelago, conosciuto come uno dei paradisi più belli di tutta la terra. Le spiagge sono pulitissime e circondate da un mare azzurro e trasparente. Ci sono anche alcune zone piuttosto tranquille, dove è possibile passare qualche ora in totale silenzio. Tra le più importanti isole Egadi troviamo Favignana, famosa specialmente per la sua Cala Rossa.

   Affittare case e ville di lusso con piscina in Sicilia, alcuni consigli



   La Sicilia non è un’isola da vedere in un paio di giorni. Noi consigliamo sempre di passarci come minimo una settimana ed è per questo che, dal nostro punto di vista, è meglio lasciar perdere di affittare una stanza di albergo e puntare piuttosto su una casa.

   Ognuno sceglie quella più adatta alle proprie possibilità economiche, però vogliamo dirvi che le case e ville di lusso con piscina in Sicilia permettono davvero di vivere un sogno.

   Si tratta di una soluzione elegante e di prestigio, la quale alla fine non è nemmeno poi tanto costosa. Di solito una villa viene affittata da un'intera famiglia oppure da un gruppo di amici. La spesa infatti viene sempre divisa tra più persone. E' una soluzione perfetta per chi vuole si godersi le località imperdibili della Sicilia, ma non per questo vuole rinunciare al relax all'interno di una lussuosa villa, spesso immerse in paesaggi stupendi e che includono anche saune e solarium.

   I prezzi cambiano in base al periodo in cui decidi di partire, la località, la grandezza della villa di lusso e ovviamente i vari servizi aggiuntivi.